domenica 8 aprile 2012

PROPRIETARIO CINOFILO RESPONSABILE - PCR®

 
Benvenuti al programma CSEN del 
Proprietario Cinofilo Responsabile (PCR) ®.
È stato progettato e scritto nel 2011 come esame per quei proprietari che hanno raggiunto un livello di conoscenze cinofile in grado di sviluppare un corretto rapporto con il proprio cane e che sono capaci di rapportarsi come binomio sia in casa sia nella comunità.
Il programma si suddivide in due fasi, una relativa al proprietario ed una al cane: la prima, in cui il proprietario dimostra di conoscere le regole fondamentali di una sana convivenza con il proprio cane e le norme basilari per una proprietà responsabile allinterno della società; la seconda è la dimostrazione pratica che il cane conosce le buone maniere ed è tenuto sotto controllo dal proprietario.
Il motto del PCR è:  
“Un cane non è solo un privilegio, è anche una responsabilità”

Lesame di PCR® è una grande opportunità per associazioni cinofile, organizzazioni no profit e/o canili , enti pubblici, per incoraggiare e premiare i proprietari responsabili .
Ogni club, organizzazione, centro cinofilo, canile che voglia ospitare lesame CSEN di Proprietario Cinofilo Responsabile® , deve seguire questi semplici passi:
-Contattare il CSEN e richiedere un Kit desame, la lista dei valutatori ufficiali (scaricabile anche online) e, per la prima volta, linvio di un capo macroarea che sovraintenderà lesame. -
Scegliere una data e lubicazione per lesame (le ubicazioni dovrebbero essere scelte in luoghi particolarmente attivi, con molta gente). WWW.CSENCINOFILIA.IT

Nessun commento: