mercoledì 17 aprile 2013

Comunicato del 17 aprile 2013



Cari praticanti e appassionati di Rally Obedience,
nelle ultime settimane sono state decise alcune novità riguardanti la nostra disciplina ed in particolare degli aspetti operativi e degli appuntamenti con la Finale Nazionale e gli Internazionali. La data scelta per questi due attesissimi appuntamenti è il 13 ottobre 2013. Si svolgeranno a Roma, presso l’Indiana Kayowa. Nei prossimi giorni verrà emesso un nuovo comunicato con tutte le modalità di accesso ed i particolari per la partecipazione. Per il momento, vi possiamo anticipare che la Finale, anche quest’anno, sarà aperta a tutti binomi che avranno ottenuto il “Titolo di Grado”, che abbiano quindi fatto tre gare in uno specifico grado. Nello stesso giorno verranno premiati anche tutti i Campioni Regionali. Per quanto riguarda gli Internazionali sono state decise delle gare di selezione che verranno disputate tra maggio e giugno, alle quali potranno partecipare tutti. Per i Gradi GP, GE, G1, GV, GJH1, GJH2, GJH3 verranno individuati i migliori binomi che, al raggiungimento di un determinato punteggio, potranno accedere ad una gara finale di selezione al termine della quale verranno designati le “Promesse della Rally-O 2013”. Per i Gradi G2 e G3 verranno individuati i migliori binomi che, al raggiungimento di un determinato punteggio, potranno accedere ad una gara finale di selezione al termine della quale verrà designata la squadra che rappresenterà l’Italia agli Internazionali. La gara finale di selezione si disputerà a luglio, in data e luogo da definire. Le gare di selezione sono invece:

12/5 Lucca      Centro
19/5 Brescia    Nord
19/5 Taranto    Sud
26/5 Venezia    Nord

2/6 Agrigento   Sud
9/6 Verona      Nord
9/6 Roma         Centro
16/6 Roma       Centro
23/6 Napoli     Sud
30/6 Bari         Sud

Ciascun binomio, di qualsiasi Grado, potrà partecipare ad un massimo di 3 gare. Le gare suddette fanno parte del circuito nazionale e per ogni binomio verrà assegnato un punteggio speciale che varrà per la classifica degli Internazionali. Per ogni binomio che otterrà la qualifica Eccellente (da 190 a 200 punti) verranno assegnati 3 punti; per la qualifica Molto Buono (da 180 a 189 punti) 2 punti; per la qualifica Buono (da 170 a 179 punti) 1 punto. Un punto extra verrà poi assegnato a tutti coloro che faranno anche il podio. Tutti i coloro che, al 30 giugno prossimo e partecipando a massimo 3 delle suddette gare di selezione, avranno ottenuto 6 punti, parteciperanno alla selezione finale che si disputerà a luglio.
Nei prossimi giorni verranno pubblicati il regolamento degli Internazionali e tutti i dettagli per la Finale Nazionale ed il Campionato Regionale 2013.

Inoltre, al fine di rendere più operative tutte le procedure riguardanti la Rally-O, vi ricordiamo di utilizzare per qualsiasi richiesta, anche di gare, invio risultati gara e problematiche varie, l’indirizzo e-mail rallyobediencecsen@gmail.com. Per la richiesta gare, bisognerà inviare l’apposito modulo che si può scaricare su www.rally-obedience.com, ma è stata scelta Simonetta Bonanni come designatrice dei giudici di gara. Per contattarla si può utilizzare la stessa e-mail rallyobediencecsen@gmail.com o è reperibile telefonicamente al 3278841639. Per quanto riguarda invece le richieste di corsi e stage, si possono inviare sempre a rallyobediencecsen@gmail.com e risponderà Ilenia Sinatò che può essere contattata telefonicamente al 3281353627.

Un saluto a tutti,

Francesco Cosentini
Massimo Perla

Nessun commento: